• REALIZZAZIONI

Realizzazione impianti e manutenzione in tutta Italia per ENI

Realizzazione impianti e manutenzione per ENI

Le attività svolte per ENI, la multinazionale dell’energia, sottolineano l’impegno, l’affidabilità e l’assoluta esperienza di M.E.S. nella realizzazione e nella manutenzione di impianti per il settore petrolchimico. Dall’adeguamento normativo alla progettazione vera e propria, la nostra divisione ingegneristica e quella strumentale si sono misurate con progetti in cui fondamentale è stata l’integrazione di diverse competenze, finalizzata a uno sviluppo esecutivo altamente efficiente e di qualità.

Gli impianti luce, antincendio e climatizzazione realizzati per ENI

Il primo lavoro esecutivo effettuato per ENI è stato realizzato nel 2015, quando la multinazionale ha collaborato assieme a M.E.S. per la progettazione di impianti luce, FM e antincendio per i magazzini di stoccaggio rifiuti nell’area S.E.F. Petrolchimico di Ferrara. Successivamente, nel 2017, due sono stati gli interventi che hanno coinvolto il nostro team di lavoro: il primo ha riguardato l’adeguamento normativo dello Stabilimento di imbottigliamento GPL Sarroch a Cagliari, mentre il secondo è stato l’esecuzione di un impianto luce, F.M. antincendio e climatizzazione presso le nuove Cabine Elettriche, sempre all’interno dell’area S.E.F. Petrolchimico di Ferrara.

Manutenzione elettrica ordinaria e straordinaria per ENI

Agli interventi esecutivi sopra citati, si aggiunge il contratto di manutenzione elettrica, sia ordinaria sia straordinaria, precedentemente stipulato con M.E.S. Con questo accordo pluriennale, la nostra azienda ha portato avanti diverse operazioni di manutenzione in molteplici siti italiani dell’ex SAIPEM, dal 2010 al giugno del 2013.