YARA è un importante produttore a livello internazionale di prodotti chimici. A Ferrara ha le sue unità specializzate nella produzione di ammoniaca e urea. Nell’impianto di Ravenna, invece, vi sono impianti per l’acido nitrico, produzione di nitrati e prodotti affini. Per la gestione degli impianti di entrambi i territori, YARA Italia ha scelto i servizi di M.E.S., e noi siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione, che ci ha permesso di lavorare al fianco di una delle principali imprese del settore petrolchimico.
I servizi a YARA Italia nell’area Petrolchimico a Ferrara e Ravenna
Il lavoro che ha interessato in modo più continuativo M.E.S. è stato il doppio contratto generico di manutenzione ordinaria e gestione impianti, che interessa sia l’area Petrolchimico di Ferrara (dal 2011) sia quella di Ravenna (a partire dal 2016).
In particolare, per gli impianti YARA Italia nell’area Petrolchimico a Ferrara si è occupata anche di:
– Fornitura e posa di quadri elettrici e lavori di adeguamento normativo in cabina C70/2/a;
– Rifacimento di impianto di illuminazione acqua di raffreddamento, piano ventilatori e pareti nord e sud delle torri;
– Posa di fibra ottica per trasmissione dati di logistica.
– Attività di ricerca cavi di Media Tensione.
– Sostituzione di trasformatore 15/6kV.
Impianto di climatizzazione nella sede YARA Italia a Ferrara
Grazie alla divisione M.E.S. specializzata nella climatizzazione, la nostra azienda ha aiutato YARA Italia nella realizzazione di un impianto di climatizzazione VRV all’interno della sala controllo, inclusi locali logistici, uffici e sale riunioni, all’interno della Palazzina Yara nello stabilimento di Ferrara.