Climatizzazione e condizionamento
Impianti e sistemi per l’industria e il terziario
M.E.S. è in grado di offrire alla propria clientela un servizio qualificato di progettazione e realizzazione di sistemi di climatizzazione e condizionatori d’aria. I nostri servizi sono specifici per l’industria: dalla fornitura dei condizionatori al montaggio, dalla manutenzione all’assistenza tecnica, ogni attività è affidata al nostro personale altamente qualificato. La climatizzazione industriale e il trattamento dell’aria all’interno degli ambienti di lavoro richiedono infatti competenze specifiche, in grado di interpretare gli aspetti essenziali di ogni settore per garantire alti standard di sicurezza e rispettare le severe disposizioni di legge.
Per questo la nostra attenzione è rivolta soprattutto agli impianti di trattamento dell’aria, specie in quegli ambienti produttivi interessati da vapori, esalazioni nocive e polveri che causano un peggioramento progressivo dello stato dell’aria. A questo si aggiunge anche il problema delle temperature, che in alcune realtà industriali possono raggiungere alti valori. Gli impianti di climatizzazione, insieme ai sistemi di filtrazione e aerazione, hanno proprio il compito di migliorare il comfort generale degli ambienti di lavoro, aumentando di conseguenza il benessere del lavoratore e le sue performance.
Per personalizzare ulteriormente il livello di comfort ambientale, consigliamo l’integrazione di sistemi a pompe di calore, i quali garantiscono basse temperature durante le stagioni calde e riscaldamento nelle stagioni fredde.
Impianti di climatizzazione e condizionamento
Scopri tutti i nostri servizi per l’industria e il terziario
• Sistemi a Volume Refrigerante Variabile.
• Sistemi residenziali, commerciali e Idronici.
• Sistemi di trattamento dell’aria di rinnovo.
• Sistemi di canalizzazione/centralizzati.
• Centrali termiche.
M.E.S. è installatore certificato Daikin.
Inoltre, siamo certificati FGAS e abilitati all’installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento dell’aria, climatizzatori in pompa di calore, anche quelli contenenti gas fluorurati ad effetto serra.