Il nostro sistema integrato di qualità, sicurezza e ambiente

CERTIFICAZIONI E SISTEMI DI GESTIONE M.E.S. IMPIANTI

La qualità è il nostro obiettivo più importante

M.E.S. impianti è stata tra le prime aziende di servizio ad adottare un Sistema di Gestione della Qualità. Crediamo infatti che l’ottenimento di standard qualitativi sempre più elevati sia la migliore garanzia che la nostra azienda, impegnata in settori così specializzati, riesca ad offrire ai suoi clienti, potenziali o acquisiti.

Pertanto, M.E.S. Impianti ha avviato un sistema di gestione della qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015, nel rispetto delle normative UNI EN ISO 14001:2015 e OHSAS 18001, elaborando un sistema di procedure validate che investono ogni fase del processo di lavoro. Dal controllo della documentazione contrattuale alla supervisione di procedure di lavorazione e installazione, dalla gestione del personale, profondamente orientata alla sicurezza sul lavoro, alla conformità dei materiali utilizzati, fino alla produzione di documenti attestanti le prove di funzionamento e collaudo, siamo in grado di garantire servizi qualificati, rispettando criteri di trasparenza e rispetto nei confronti dei clienti.

Per questo ci occupiamo direttamente di qualificare i nostri fornitori, qualora richiesto dal cliente, e di valutare anche la sua soddisfazione, gestendo personalmente eventuali reclami o non conformità dei progetti.

Sicurezza e ambiente: le nostre regole

M.E.S. Impianti è consapevole che la sicurezza sul lavoro e il rispetto dell’ambiente sono fondamentali per la salvaguardia dell’incolumità fisica dei lavoratori e dei clienti. Per questo, oltre ai sistemi integrati di Gestione della Qualità, tutti i dipendenti M.E.S. vengono costantemente aggiornati, seguendo un calendario di formazione specifica su questi importantissimi e delicati temi.

Questo sistema di controllo “passivo”, ottenuto per mezzo della formazione e delle informazioni costantemente trasmesse ai lavoratori, si accosta anche al controllo “attivo”, che si realizza in veri e propri sopralluoghi nelle aree di lavoro ad opera dai responsabili aziendali, chiamati a garantire il rispetto della normativa di sicurezza.

Le nostre Certificazioni

Gestione della qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015

Gestione della sicurezza e dell’ambiente con procedure validate e conformi alle norme  UNI EN ISO 14001:2015 e OHSAS 18001