• REALIZZAZIONI

Recupero impianto CO2 e manutenzione per S.A.M.A.C.

La Società Azionaria Miniere Anidride Carbonica, con sede a Narni, in provincia di Terni, è diventata nostra cliente per un progetto molto impegnativo: il recupero dell’impianto CO2 di Nera Montoro e successivo rimontaggio presso l’area d’impianto di un’altra società, YARA Italia, presso il Petrolchimico di Ferrara.

A questo primo progetto è seguita una collaborazione con contratto generico di manutenzione ordinaria e gestione degli impianti, sempre all’interno dell’area del Petrolchimico di Ferrara, che ha visto M.E.S. coinvolta con impegno continuativo dal 2010 fino al 2018.

Durante questo periodo, la nostra azienda è stata anche artefice di una modifica elettrostrumentale che ha interessato in primo luogo la nostra divisione strumentale, chiamata a effettuare modifiche sull’esistente per l’installazione di nuova soffiante e un gruppo chiller. Un progetto, questo, che ha permesso a M.E.S. di avviare anche uno sviluppo ingegneristico, confermando la forte vocazione specialistica del nostro team di lavoro.